skin

leader-UNO
h-header breadcrumb
top-offerte

Libri di Montagna

offerta

Le Signore delle Cime: regala un bel libro di montagna

Storie di guide alpine al femminile. Dal Monte Bianco alle Dolomiti 10 donne raccontano la loro montagna

15€

Un libro per chi è appassionato di montagna e vuole scoprire nuove storie, avventure e aneddoti curiosi! Storie di donne coraggiose, tenaci e caparbie.

 

"Le Signore delle cime - Storie di guide alpine al femminile": dal Monte Bianco alle Dolomiti dieci donne raccontano la loro montagna. Di Chiara Todesco.

 

Per vedere elenco di tutte le librerie dove è disponibile e ordinarlo:  GUARDA QUI 

 

Le Signore delle Cime - ,
Info e contatti:

Email: chiaratod@tiscali.it
Website: www.lesignoredellecime.it

"Le Signore delle cime - Storie di guide alpine al femminile" di Chiara Todesco.



Dal Monte Bianco alle Dolomiti dieci donne raccontano la loro montagna.



Dieci ritratti, tanti ricordi, avventure e aneddoti: il libro rivela le storie delle guide alpine donna. Racconta cosa significa per loro la montagna: casa, rispetto, attrazione, armonia, emozione, passione, amore, valori autentici. Un rapporto solido, innato per chi è nata "montanara", una scoperta per chi sui monti ci è arrivata dalla città . Tutte quante sono depositarie dei veri valori autentici della montagna.Si legge nell'introduzione: "Le donne guida arrampicano su pareti di roccia, granito, dolomia, sulle falesie e sulle cascate ghiacciate. Sono state sulle vette di tutto il mondo, sul ghiaccio dei nostri Quattromila e anche sugli Ottomila himalayani. Fanno canyoning e sci alpinismo, qualcuna è anche maestra di sci. Una sfida continua che conciliano con il loro ruolo di donna, moglie, in qualche caso mamma".



Tramite i racconti delle guide al femminile, il libro pone anche in risalto cosa ha significato in passato e cosa significhi oggi essere donna in un ambiente prettamente maschile come quello dell'alpinismo. Un tema - quello della differenza di genere - oggi più che mai di attualità.



La prefazione è di Lorella Franceschini, Vice Presidente Generale Club Alpino Italiano. Prima edizione: novembre 2018.

Condividi l'offerta

breadcrumb
leader-DUE
metasezioni cloud h-partner
leader-TRE leader-QUATTRO
leader-CINQUE
leader-SEI
h-footer