skin

leader-UNO h-header breadcrumb
top-offerte

offerta

Valtellina e-bike festival a Morbegno

Un weekend in mountain bike elettrica, aperto a tutti, con tante iniziative!

da 39€

Sabato 27 e domenica 28 maggio appunatmento con il  Valtellina Ebike Festival: un weekend in mountain bike elettrica, aperto a tutti, con iniziative diverse per difficoltà e per spirito, una festa in compagnia, sapori alpini e tour naturalistici ed enogastronomici con sullo sfondo competizioni agonistiche sui sentieri delle Alpi Orobie.

 

C'è la possibilità di noleggiare in loco varie tipologie di e-MTB, o di noleggiare con anticipo contattando i noleggi indicati QUI
 
 

Tantissime le iniziative!

Come ogni anno l’iniziativa regina è la Festival Ride: una grande randonnée di 35 chilometri su un percorso che coinvolge vigneti, antichi borghi alpini e sentieri nei boschi. Un tour di media difficoltà che porta alla scoperta di splendidi panorami della Bassa Valtellina fino al Lago di Como.

Confermato anche il tour Gusto di Valtellina, una gita in compagnia su un percorso facile e con poco dislivello, per tutti, con tappa in diversi punti di degustazione.

Tra le altre iniziative il tour naturalistico Val Masino e Foresta Incantata.

Aumentando il livello di difficoltà troviamo la Trail Experience, un’avventura in stile enduro sui trail delle Alpi Orobie dedicata a chi sa condurre la bici con confidenza su qualsiasi tipo di terreno montano.

La grande novità del 2023 è rappresentata dalla presenza di una tappa del circuito E-Enduro, una sfida attesissima, alla quale prendono parte i principali rider italiani, che riporterà questa competizione sulle Alpi Lombarde.

 

Tra le tante possibilità puoi scegliere la formula “VEF WEEKEND”, che include la Festival Ride del sabato e un e-bike tour a scelta della domenica.

La Valtellina, i suoi percorsi e i suoi sapori vi aspettano a Morbegno!

 

Per info e iscrizioni: GUARDA QUI

 

27-28 maggio

Valtellina E-bike Festival - Morbegno (SO),
Info e contatti:

Email: ride@valtellinaebikefestival.com
Website: www.valtellinaebikefestival.com
   

Valtellina Ebike Festival 2023 è un grande week-end di attività, escursioni naturalistiche e tour enogastronomici alla scoperta del territorio valtellinese, rigorosamente in sella a una bicicletta elettrica. Epicentro dell’evento sarà, come sempre, la Città Alpina di Morbegno.



L’evento si pone come obbiettivo quello di far conoscere agli amanti del cicloturismo la Bassa Valtellina, un territorio tra i più spettacolari delle Alpi, dotato di grandi bellezze naturalistiche e storiche e una sentieristica incredibilmente adatta agli appassionati di mountain-bike di qualsiasi abilità.  Una terra ricca di storia, cultura e tradizioni eno-gastronomiche secolari, come la vite coltivata sui terrazzamenti o la particolare lavorazione del formaggio Bitto. Un passato che ha lasciato in eredità anche un incredibile patrimonio di percorsi che ha come centro nevralgico la Città Alpina di Morbegno, capitale valtellinese del buon cibo e del viver bene.

Condividi l'offerta

breadcrumb
leader-DUE metasezioni

Ti potrebbero interessare anche...

h-partner

Official partners

leader-TRE leader-QUATTRO leader-CINQUE leader-SEI h-footer