Klagenfurt am Wörthersee, nel cuore della Carinzia, si trova sul crocevia di tre culture che si fanno sentire dovunque: quella carinziana nella gioia di vivere e in cucina, quella italiana nello stile architettonico del centro storico, e quella slovena nell’arte di far festa.
Il capoluogo di regione più meridionale dell'Austria entusiasma i visitatori non solo con la sua storia, cultura e vivacità, ma anche con eventi d’eccezione e tante attrazioni. Fra le sue più affascinanti combinazioni: il lago Wörthersee, il più grande e il più caldo della Carinzia, il vicino scenario alpino delle Alpi meridionali e naturalmente la città con il suo elegante centro storico, il fascino meridionale dei mercati, le piazze e le corti interne.
Questa città rinascimentale, sviluppatasi intorno alla Neue Platz, deve il suo aspetto in gran parte ad architetti italiani. Trattorie tipiche e ariosi caffè invitano a fare piacevoli soste. Non può mancare una visita al mercato Benediktinermarkt, dove da settant’anni, gli agricoltori e produttori della zona dell’Alpe-Adria espongono due volte alla settimana una colorata varietà di delizie regionali e prelibatezze gastronomiche. Grazie ad esse la cucina riunisce il meglio di tre diverse tradizioni culturali in uno squisito connubio tra le Alpi e l’Adriatico.
Scopri qui tutte le offerte per quest'estate: GUARDA QUI