skin

leader-UNO

h-header breadcrumb
top-offerte

Gratis

offerta

Courmayeur: itinerari bike con navetta gratuita

Scopri i percorsi adatti a mountain bike e e-bike attorno al Monte Bianco!

gratis

Scopri la rete transfrontaliera di sentieri che si snoda su Courmayeur e su Chamonix Mont Blanc: è il progetto E-bike Mont-Blanc!

 

Il progetto E-bike Mont-Blanc co-finanziato dal Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027 è stato approvato dal Comitato di Sorveglianza il 26 gennaio 2023. Il Comune di Courmayeur ne è capofila con partner la Regione Autonoma Valle d’Aosta, Dipartimento Trasporti e Mobilità sostenibile, e la Communauté  des Communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc.

 

Sono tre i percorsi adatti a mountain bike e e-bike che si ricollegano al progetto E-bike Mont-Blanc e che si snodano sul territorio di Courmayeur, in zone diverse, ma con in comune panorami meravigliosi, risalite per nulla banali e discese mozzafiato tra le montagne più alte d’Europa.

 

  • Tour del comprensorio Courmayeur

    DURATA MEDIA 4h30 (anello)

    DISTANZA 15km (anello)

    DISLIVELLO 900m D+

    DIFFICOLTA intermedio/ se fatto al contrario, cioè dalla parte della Val Veny con discesa su Dolonne, si può prendere la Funivia Val Veny che consente di evitare 700m di dislivello e il 90% della salita, arrivando a Pré de Pascal comodamente.

    ALTEZZA MASSIMA 2100m

 

  • Tour della Val Veny

    DURATA MEDIA 5h (solo andata)

    DISTANZA 20km (solo andata)

    DISLIVELLO 1300m D+

    DIFFICOLTA fino al Rif. Elisabetta è adatto anche per famiglie con bambini sopra gli 8 anni, dopo il rifugio Elisabetta livello intermedio

    ALTEZZA MASSIMA 2560m

 

  • Tour della Val Ferret

  • DURATA MEDIA (solo andata) 5h

    DISTANZA 17km (solo andata)

    DISLIVELLO 900m D+

    DIFFICOLTA adatto anche a famiglie

    ALTEZZA MASSIMA 2061m

 

Oltre a questo, il progetto prevede un servizio sperimentale giornaliero di navette gratuite (3 al giorno in partenza da Courmayeur e 3 al giorno in partenza da Chamonix), prenotabili tramite app, con carrello portabici, che permettono ai cicloturisti e ai visitatori di raggiungere Chamonix e tornare a Courmayeur in giornata e viceversa. Il servizio è attivo dal martedì al sabato, dal 21 giugno al 31 agosto, esclusa la settimana di Ferragosto

 

Per scaricare le tracce GPS e tutte le info:  GUARDA QUI

 

 

La fermata della navetta a Courmayeur si trova nei pressi dell’hangar degli elicotteri nel piazzale della Funivia Val Veny, da qui partono e arrivano le navette per e da Chamonix; mentre sul versante francese la fermata si trova sul piazzale in uscita al Tunnel del Monte Bianco.

 

Ricordiamo che non sara possibile scendere in bici dal Col de la Seigne sul versante francese. il progetto non collega tramite sentieristica i due versanti del Monte Bianco, ma offre la possibilità di spostarsi gratuitamente da/per Courmayeur con il servizio navette sopra citate

Courmayeur Mont Blanc - Courmayeur (AO),
Info e contatti:
Tel: 0165-841612
Email: info@courmayeurmontblanc.it
Website: www.courmayeurmontblanc.it
   

L'incantevole Mondo dello Sci tra Accoglienza Alpina e il Maestoso Monte Bianco



Courmayeur, un diamante incastonato tra le maestose cime delle Alpi e con il magnifico Monte Bianco a fare da sfondo, offre agli appassionati dello sci un'esperienza indimenticabile all'interno di un comprensorio straordinario.



Con i suoi 18 impianti di risalita che collegano i versanti di Checrouit e Val Veny, Courmayeur offre 33 piste perfettamente preparate, immerse in un contesto naturale di boschi e vallate soleggiate che regalano panorami mozzafiato. La qualità eccezionale della neve contribuisce a rendere ogni discesa un'esperienza indimenticabile.



Situata a meno di due ore di autostrada da Milano e Ginevra, Courmayeur si dedica a offrire la perfezione per gli amanti dello sci, giorno e notte, per tutta la stagione invernale.



Qui, ogni sciatore trova il suo spazio, dalle piste ideali per i principianti alle sfide più impegnative, con la possibilità di affrontare un dislivello di 1.550 metri tra Arp e Dolonne.



Grazie all'innovativo sistema di innevamento programmato, che copre oltre l'80% del comprensorio, gli appassionati dello sci possono godersi la neve di alta qualità durante tutta la stagione.



 

Condividi l'offerta

breadcrumb
leader-DUE

metasezioni

Ti potrebbero interessare anche...

h-partner

Official partners

leader-TRE

leader-QUATTRO

leader-CINQUE

leader-SEI

h-footer