skin

leader-UNO

h-header breadcrumb
top-offerte

Esperienze ed Eventi

offerta

Tante esperienze scontate da fare al Diavolezza, in Engadina

Scopri qui tutte le attività in quota che possono fare grandi e piccini!

tante offerte

La Diavolezza (2978 metri di quota), in Engadina, offre un vero e proprio scenario alpino da favola tra i più belli al mondo. E tante esperienze da non perdere!

 

E ci sono anche tanti sconti, ad esempio:

 

-Per gli sconti gruppi GUARDA QUI

-Per le Giornate Speciali GUARDA QUI

 

Cosa fare in vetta?

PER GLI AMANTI DEL DOLCE FAR NIENTE

Semplicemente ammirare il panorama in alta quota. Pranzare o fare merenda al Rifugio Ristorante Diavolezza presso la stazione in vetta. 

Visitare la saletta CENTRO VR – 360° MOUNTAIN MOVIE dove “vivere” queste montagne nevose “in modo virtuale” nelle vesti di sciatore, scialpinista, freerider o freestyler. Oppure osservarle sulla piattaforma panoramica attraverso il TELESCOPIO ST VISTA di SWAROVSKI OPTIK. Accesso e uso sono gratuiti.

Per maggiori info: tel. +41 (0)81 839 39 00 – E-mail berghaus@diavolezza.ch 

 

PER GLI AMANTI DI ESPERIENZE INSOLITE

Prenotare un bagno nell’idromassaggio-jacuzzi con vista sul terrazzo del Rifugio Ristorante Diavolezza presso la stazione in vetta. Massimo 6 persone per 1 ora. Nel prezzo (35€ a persona) sono inclusi l’uso dell’accappatoio e le ciabatte. Questa è un’esperienza strepitosa per realizzare foto e video.

Per prenotare, indicando giorno e ora, scrivere a: berghaus@diavolezza.ch  

 

PER GLI ESCURSIONISTI

Raggiungere, partendo dalla stazione in vetta, in 30-40 minuti a piedi Il SASS QUEDER (3066m), dove si trova il focolare più alto d’Europa.

 

Cosa fare nella stazione a valle?

PER GLI APPASSIONATI AL MONDO DEI GHIACCIAI 

Visitare all’interno della stazione a valle Diavolezza l’esposizione con informazioni virtuali “VIRTUAL REALITY GLACIER EXPERIENCE" per capire meglio i meravigliosi ghiacciai, purtroppo anche minacciati. Informazioni in lingua tedesca e inglese. Accesso gratuito.

 

Per gli sportivi ed alpinisti: cosa fare partendo dalla stazione in vetta?

PER GLI ESPLORATORI DEI GHIACCIAI  “A PASSO SICURO”

Percorrere il sentiero escursionistico GLACIER EXPERIENCE TRAIL. Partendo dal Rifugio Diavolezza si percorrono - per circa 2 ore - 5 postazioni che descrivono il mutamento di questo ghiacciaio. Il tutto è corredato da un depliant che si può richiedere in loco. Il percorso è indicato per sportivi, perché prevalentemente ripido con delle parti anche esposte, i cui passaggi difficili sono protetti da corde e catene. Per maggiori informazioni: tel. +41 (0)81 838 7373.

 

PER I VERI ALLENATI, AMANTI DELLE VIE FERRATE

Affrontare una delle due varianti della VIA FERRATA PIZ TROVAT. La variante PIZ TROVAT I mostra gradi di difficoltà da K2 (moderato) a K3 (parecchio difficile), la variante PIZ TROVAT II da K5 (molto difficile) a K6 (estremamente difficile).

Per maggiori informazioni: tel. +41 (0)81 838 7373.

 

PER I VERI ALLENATI, AMANTI DEL TREKKING SUL GHIACCIO

- Fare le escursioni alpine, sempre in sicurezza e con una guida alpina: tel. +41 (0) 81 842 8282  

- Attraversare le imponenti masse ghiacciate dei ghiacciai Pers e Morteratsch e fare il tour che impiega un’intera giornata, camminando sul ghiaccio e sulle rocce per 6 ore, fino a raggiungere a piedi a valle la fermata della Ferrovia Retica Morteratsch.

- Intraprendere il percorso circolare ai piedi della parete nord del Piz Palü (3901m), alta 1000 metri.

- Raggiungere in cordata, muniti di ramponi gli impressionanti seracchi e crepacci del Cambrena per poi risalire al Cap Pers, ai piedi del Piz Palü (3901m)  

 

PER GLI ALPINISTI

Raggiungere - scalando nei giorni limpidi - una delle tante vette di questo fantastico gruppo montuoso, il Piz Palü (3901 m.) con le sue cime, la Cresta Aguzza (3854 m.) o il Bernina (4049 m.).

Per la guida alpina: tel. +41 (0) 81 842 8282 

 

E infine...

PER GLI AMANTI DELLE VETTE ILLUMINATE DALLA LUCE NOTTURNA

Dormire al Rifugio Ristorante Diavolezza. La struttura offre, oltre al ristorante, anche dormitori per alpinisti e semplici camere per gruppi da sei/quattro/due posti.

Una novità è data da un pacchetto che include il soggiorno in alcune confortevoli camere doppie con bagno privato, inclusa la cena di quattro portate.

Per maggiori info: tel. +41 (0)81 839 39 00 – E-mail berghaus@diavolezza.ch

Per tutta l'estate

Corvatsch Diavolezza Lagalb AG - Silvaplana (CH), Impianti e Casse a Silvaplana/Surlej e Sils/Furtschellas in Engadina - Canton Grigioni - Svizzera
Info e contatti:
Tel: +39 3482630039   -   +39 3482630039 anche whatsapp

Email: info@hhcomunica.com
Website: www.corvatsch-diavolezza.ch/it
Website: www.skiengadin.it
   

Corvatsch 3303m 



È la montagna dello sci più “italiana” della Svizzera con 120 km di piste in quanto amata da chi viene da oltreconfine, con gli impianti di risalita "Corvatsch Surlej" a Surlej-Silvaplana e "Furtschellas" a Sils. 



Qui si scia TUTTI I GIORNI e ANCHE IL VENERDI NOTTE durante la CORVATSCH SNOW NIGHT, sulla pista illuminata più lunga della Svizzera.





Diavolezza 2978m 



Il ghiacciaio circondato dal massiccio del Bernina è uno degli scenari alpini più belli della Svizzera. 



Qui si scia in autunno sulla pista sul nevaio e poi da Natale fino a primavera inoltrata. La funivia apre insieme al Berghaus/Rifugio e Ristorante Diavolezza. Questa è una meta annuale molto conosciuta pure per una gita tra amici, famiglie e gruppi “con vista in alta quota", anche senza sci.



INFATTI, GRAZIE AL PANORAMA MAGNIFICO, LA DIAVOLEZZA È ANCHE UNA GITA AMATA PER CHI NON SCIA. GIUSTO PER VEDERE LO SPLENDORE DEI GHIACCIAI, DURANTE TUTTO L'ANNO!



Sulla pista sul nevaio si scia di giorno e anche di notte, al chiaro di luna senza alcuna luce artificiale, durante la Glüna Plaina (prezzo extra senza scontistica).



Dalla piattaforma della Diavolezza parte infine la spettacolare discesa dal ghiacciaio - se le condizioni neve lo consentono. Questa è lunga otto chilometri, non preparata, ma segnalata sui due lati della pista. È un’esperienza sulla neve impareggiabile, un’avventura per sciatori esperti, sulle lingue dei ghiacciai del Pers e del Morteratsch fino a valle. 



 



Lagalb 2893m



È un paradiso per veri sciatori e snowboarder che scendono anche dalla pista più rigida dei Grigioni. Questa montagna è infatti unica per le sue piste ripide e le numerose discese in fuoripista, ma anche per l’ospitalità curata, ambientata in uno charme retrò



La “vetta di culto” Lagalb vanta un suo proprio club fondato nel 1970 che porta oggi il nome Club 8848: per diventare socio l’interessato deve superare 8848m di dislivello in un solo giorno. Il nuovo socio può beneficiare di numerosi vantaggi in valle www.club8848.ch (prezzo extra senza scontistica).

Condividi l'offerta

Tag

Diavolezza   Engadina   Svizzera   

breadcrumb
leader-DUE

metasezioni

Ti potrebbero interessare anche...

h-partner

Official partners

leader-TRE

leader-QUATTRO

leader-CINQUE

leader-SEI

h-footer