Nelle valli di Fiemme e Cembra, l’estate raddoppia con la novità 2024: le top esperienze in quota.
Appassionati della montagna e famiglie possono vivere ogni giorno esperienze diverse, grazie alla Card dedicata al turista e alla convenzione con gli impianti di risalita: ammira la maestosità delle Dolomiti e la wilderness del Lagorai, immergerti negli itinerari suggestivi tra malghe e parchi, scopri il benessere della natura e i sapori dell’enogastronomia autentica.
Tra le emozioni top per le famiglie:
-Il sentiero dei draghi - Gardonè, Predazzo
-Giro d’Ali - Bellamonte, Predazzo
-Il Villaggio dei racconti - Alpe Cermis, Cavalese
-La Fabbrica delle Nuvole - Pampeago, Tesero
-Le Mille e una Notte sulle tracce degli animali - Molina di Fiemme
-Falconiere all’Alpe Lusia - Bellamonte, Predazzo
Le top emozioni per gli adulti:
-Latemar, Torre di Pista - Pampeago
-Cermiskyline: La ferrata dei laghi - Alpe Cermis
-Ebike Tour ai piedi del Latemar - Pampeago
-Panorami mozzafiato a Malga Bocche - Alpe Lusia, Bellamonte
-Pampeago, sulle tracce della Pompei del Triassico - Pampeago
Cinque emozioni di benessere nella natura:
Dallo Yoga a due passi dalle pregiate foreste del Lagorai all’arte in quota di RespirArt, a Pampeago: sono solo alcuni degli spunti per vivere una vacanza a tutto benessere immersi nella natura.
A Ziano il mercoledì c’è la possibilità di ritagliarsi un’ora di purezza e benessere, grazie allo Yoga a ridosso delle pendici del Lagorai, mentre il giovedì il palcoscenico si sposta in quota, a Pampeago, per un momento di PilYoga.
La tranquillità regna sovrana anche tra i boschi di abeti e faggi che sovrastano l’abitato di Carano: il Giro del Solombo è il percorso ideale per perdersi nei pensieri positivi. Sull’Alpe Cermis, i laghetti di Bombasel sanno regalare ad ogni angolo viste e suggestioni uniche. E se il Castel di Bombasel si specchia nel lago maggiore, gli altri splendidi laghetti sanno raccogliere i riflessi delle cime più vicine e più lontane, dall’austero Lagorai alle eleganti Dolomiti. E poi c’è l’arte, quella ambientale creata dalla natura e quella creata dall’uomo grazie alla natura. RespirArt a Pampeago è il parco d’arte più alto del mondo, raggiungibile con l’unica seminovia che permette lungo l’ascesa di spargere i semi di erba medica sul terreno per poi conoscere le decine di opere artistiche di grande pregio, illustrate dalle guide locali.
Cinque emozioni del gusto:
I prodotti di montagna sono alla base del percorso dello chef stellato Alessandro Gilmozzi e dell’ormai storica produzione del Birrificio di Fiemme del fratello Stefano: proprio nella nuovissima struttura di Masi di Cavalese, l’acqua ed il luppolo di montagna si abbinerà agli speciali dolci che profumano di bosco.
I formaggi che assumono i sapori degli alpeggi sono forse il prodotto simbolo della montagna: ogni mercoledì mattina il Caseificio Sociale Val di Fiemme aprirà le sue porte per svelare tutti i segreti. Buona cucina, birra e musica saranno invece i piatti forti dei quattro appuntamenti con Live Music & Beer Dinner proposti nel cuore di Cavalese da DanteN6, mentre per chi preferisce abbinare l’attività outdoor al gusto, non c’è niente di meglio che scoprire i profumi dei celebri vini locali tra i terrazzamenti coltivati a vite della Valle di Cembra con i suoi Trekking Eroici o andare alla ricerca di sapori speciali nelle malghe di Passo Lavazè pedalando in un vero e proprio spettacolo della natura.
SCOPRI QUI tutte le esperienze che puoi fare!
Come funziona la guest card? GUARDA QUI
La via al benessere in vacanza passa attraverso il rapporto diretto, intimo, con un territorio in grado di stupirti. Le valli di Fiemme e Cembra sono uniche in Trentino, perché ti offrono la varietà di esperienze e di ambienti che hai sempre cercato per la tua vacanza. Ogni giorno hai l’opportunità di scegliere una nuova esperienza, tanto per le famiglie con bambini, quanto per gli adulti e gli appassionati della montagna.
Dai 900 ai 3.000 metri di quota sei sempre a stretto contatto con l’ambiente che ti circonda e con le bellezze e ricchezze naturali della Val di Fiemme e della Val di Cembra.
Il passaporto per la tua vacanza di benessere è la Fiemme Cembra Guest Card, inclusa senza costi aggiuntivi per tutti i soggiorni di almeno due notti nelle strutture ricettive del territorio.
La tua vacanza conta su oltre 50 attività gratuite a cui puoi partecipare: degustazioni, visite, passeggiate, laboratori, trekking, itinerari bike e molto altro per tutti i gusti e le età. In val di Fiemme viaggi liberamente sui trasporti pubblici per una vacanza sempre più sostenibile.
I vantaggi non sono finiti. Grazie agli impianti di risalita della Valle di Fiemme (Cermis, Pampeago, Predazzo e Bellamonte), puoi vivere da protagonista le Top Esperienze in quota, la novità dell’Estate 2024, ad incominciare da “Mille e una Notte sulle tracce degli animali”.