skin

leader_UNO header breadcrumb top_offerte

Eventi e iniziative

offerta

Scia gratis con Dominik Paris in Val d'Ultimo

Due super occasioni per incontrare sulle piste il campione di sci!

gratis

Chi sceglie di fare una vacanza sulle nevi della Val d’Ultimo può sciare gratis con un campione come Domink Paris e non solo…

Ecco le due occasioni da non perdere:

-Il 23 marzo: discesa “Red Bull” sulla pista Dreimandler nell’area sciistica Schwemmalm.
Il format del Red Bull Discesa Libera prevede un centinaio di persone in cima ad una pista che, correndo insieme per circa 50 m con i soli scarponi ai piedi fino all'arco che indica la partenza, infilano prima possibile gli sci e si lanciano in discesa il piú velocemente possibile seguendo il percorso tracciato. Semplice lo scopo della gara: vince chi arriva primo al traguardo.


-Il 25 marzo: Sciate sulle piste dell’area sciistica Schwemmalm con due dei più simpatici campioni dello sport invernale! I campioni Dominik Paris e Siegmar Klotz, originario della Val d’Ultimo e due dei più grandi protagonisti del mondo dello sci alpino, vi porteranno alla scoperta delle piste sulle quali sono cresciuti. Gli sciatori, oltre a darvi preziosi suggerimenti, vi mostreranno anche tutti i trucchi per sentirvi, almeno un po’, dei veri campioni di sci.

23 e 25 marzo

Comprensorio Schwemmalm e Associazione Turistica Val d’Ultimo-Proves - Val d'Ultimo (BZ),
Info e contatti:  0473-795390   0473-795387    info@schwemmalm.com    info@ultental.it    www.schwemmalm.com    www.valdultimo.info
www.facebook.com/Schwemmalm

Paesaggi innevati, giornate di sole e temperature accoglienti, la bellezza della natura e la cortesia della gente, questa è la Val d’Ultimo in Alto Adige, sicuramente una delle più autentiche valli alpine, che ha conservato il fascino di una volta, coniugandolo in modo armonico con moderni servizi turistici e sportivi.

La Val d’Ultimo è una laterale della valle dell’Adige che si distende per circa 40 km dalla conca meranese fino alle alte montagne del Parco Nazionale dello Stelvio. Si passa perciò, in neanche un’ora di percorrenza in macchina, da un clima mite caratterizzato da frutteti e vigneti, fino ai piedi dei ghiacci eterni delle Alpi.

Circa a metà di questo percorso si trova il comprensorio sciistico Schwemmalm: 25 km di piste sempre innevate e perfettamente preparate per sciatori, appassionati dello snowboard, amanti del carving, ma anche per principianti e bambini. Una seggiovia a quattro posti porta fino a 2.600 metri, da dove si gode di una vista panoramica straordinaria su tutto il mondo alpino. Un’esperienza unica, ma anche una sfida per chi vuole affrontare una delle discese più lunghe di tutto l’Alto Adige, sono i 5 km della pista Asmol che superano un dislivello complessivo di 1.100 metri.

25 chilometri di piste per tutte le capacità e tutti i gusti, garanzia di neve e di sole: il comprensorio sciistico per famiglie è un vero gioiello per tutti coloro che vogliono godersi le loro discese in pace, accarezzati dal proverbiale sole altoatesini. La pista più lunga è di cinque chilometri e copre un dislivello di 1100 metri. Al centro del comprensorio sciistico Schwemmalm si trova la scuola di sci e snowboard e il parco-asilo per bambini “Bärenhöhle” con animatori presenti tutto il giorno. L’impianto per principianti permette a tutti di imparare a godersi le curve in mezzo alla neve

La Val d’Ultimo, forse proprio perché riesce a coniugare come pochi altri posti antichi valori con moderni impianti, è patria di numerosi campioni dello sci. Dominik Paris, per esempio, l’ultimo vincitore della discesa di Kitzbühel, la più difficile del mondo, abita in questa valle

Lo sci è perciò di casa in Val d’Ultimo. E in un ambiente di campioni ci si sente anche un po’ campioni. È proprio questa la particolarità del comprensorio sciistico Schwemmalm.

Tag

Val Ultimo   Alto Adige   Gratis   Paris   

Condividi l'offerta

breadcrumb leader_DUE

metasezioni cloud leader_TRE

partners
leader_QUATTRO

leader_CINQUE

leader_SEI

footer
pager