skin

leader-UNO h-header breadcrumb
storie

News di montagna

Notizie, eventi, curiosità dalle località alpine partner di Scigratis/Montagnagratis

storia

Pila Bike Area: una proposta strutturata

Oltre 130 km di sentieri connessi tra single track, strade forestali e sentieri sterrati

| 16 Luglio 2026 |

La Pila Bike Area si estenderà su oltre 130 km di sentieri connessi che partiranno dal nuovo landmark di territorio La Stella di Pila fino alla stazione di partenza della telecabina di Aosta.

Il Pila Bike Park presenta 17 piste gravity da downhill e freeride con diversi livelli di difficoltà per un totale di  55 km., offrendo molteplici opzioni di discesa adatte a rider esperti e appassionati di mountain bike.

L’offerta complessiva sulle due ruote copre però l’intero spettro delle discipline: cross country, enduro, flowtrail, all mountain, ed e-bike. La conca è raggiungibile dal centro di Aosta in 18 minuti di telecabina.

Quest’estate, il bike park di Pila sarà servito da quattro impianti. La telecabina Aosta–Pila, la telecabina Pila–Stella e la funivia Gorraz–Grand Grimod aprono il 13 giugno; la seggiovia Chamolé entra in servizio il 20 giugno, completando l'offerta per tutta la stagione fino al 13 settembre.

side archivio

Archivio per anno

leader-DUE h-partner

Official partners

leader-TRE leader-QUATTRO leader-CINQUE leader-SEI h-footer